Descrizione Progetto
I cittadini comunitari ed extracomunitari provenienti da Paesi convenzionati possono ottenere prestazioni necessarie in forma diretta a titolo gratuito, salvo il pagamento di un eventuale ticket, presso le strutture pubbliche e private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
I cittadini extracomunitari provenienti da Paesi non convenzionati sono assicurate le prestazioni sanitarie per le quali devono essere corrisposte le relative tariffe.
A Roma esiste inoltre il TRAVEL HEALTH che è il Servizio Sanitario realizzato dal MET per coprire tutte le esigenze per la tutela della salute del turista offrendo cure mediche urgenti, interventi chirurgici o traumatologici, esami diagnostici e di laboratorio o anche semplici pratiche infermieristiche.
Il call center offre suggerimenti ed informazioni sul sistema sanitario pubblico e privato della città di Roma. Il turista può decidere di utilizzare la struttura pubblica segnalata dal call center oppure di attivare il servizio privato di Travel Health.
Attraverso gli operatori del call center multilingue, aperto tutti i giorni con orario continuato, si può avere una prima consulenza telefonica gratuita, seguita da eventuale attivazione del servizio medico domiciliare a pagamento.
I costi delle eventuali prestazioni medico sanitarie vengono forniti in tempo reale e telefonicamente, solo ed esclusivamente dal call center +390643236291.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Ministero della Salute e del MET.